elemento aggiunto alle scarpe
xiaoxiangyu
Posted 2018-12-12 2:45 AM (#247319)
Subject: elemento aggiunto alle scarpe


Expert Yogi

Posts: 4555
200020005002525
Il punto sollevato da questo studio è che il movimento che vediamo guardando la scarpa da dietro potrebbe non rivelare molto su come si muove il piede all'interno della scarpa. In altre parole, una scarpa di stabilità può sembrare che mantiene il piede in una posizione più "neutrale", ma il piede può semplicemente essere pronazione all'interno della scarpa esattamente come se fosse a piedi nudi.

L'origine del controllo della pronazione

Un'altra cosa da considerare è il motivo per cui i dispositivi di controllo della pronazione nelle scarpe sono stati sviluppati in primo luogo - era l'obiettivo originale di correggere un problema Nike Air Max 95 Womens con i nostri piedi? Non sono così sicuro…

La tendenza della calzatura negli anni '70 era quella di aggiungere un'ammortizzazione aggiuntiva alle scarpe, in particolare sotto il tallone. La ragione di questo era che i problemi del tendine di Achille erano tra le lesioni più comunemente riportate nei primi anni '70, e sollevare il tallone era pensato per ridurre la tensione sull'Achille. Ho anche sentito dire che è stato aggiunto anche un cuscino per accogliere una fascia demografica in continuo cambiamento (nuova per lo sport, forse non così in forma) - leggi questo estratto del libro per ulteriori informazioni sugli infortuni / scarpe negli anni '70. Tuttavia, l'aggiunta di un cuscino sembrava avere alcuni effetti collaterali. La fine degli anni '70 vide una diminuzione dei problemi di Achille, ma un drammatico aumento delle Nike Air Vapormax Dames lesioni al ginocchio. Si pensava che questi ultimi fossero collegati al controllo del retropiede ridotto a causa dell'ammortizzazione aggiunta alle scarpe. Un eccessivo movimento del piede posteriore era legato a un'eccessiva rotazione tibiale interna (cioè lo stinco che si attorcigliava verso l'interno), che a sua volta era pensato per contribuire allo sviluppo di problemi al ginocchio. Ciò ha dato luogo all'aggiunta di elementi di controllo della pronazione nel tentativo di controllare il retropiede e salvare il ginocchio (le lesioni al ginocchio sono ancora di gran lunga la lesione più comune).

Benno Nigg, uno degli scienziati che è stato pesantemente coinvolto nello studio delle scarpe durante questo periodo di tempo (ed è ancora oggi un importante ricercatore nel mondo delle scarpe) ha dichiarato che tentare di controllare Adidas Zx 750 Herren il movimento del piede è stato un errore - ecco un frammento di un articolo del 2010 di Runner's World con Nigg:

"... All'inizio degli anni '80, Nigg lavorava come consulente per Nike sulla sua linea di scarpe da tennis. Mentre era lì, ha offerto input sulla necessità di aggiungere più struttura ai modelli Air perché le unità Air, molto apprezzate, hanno creato ancora più instabilità rispetto alla schiuma tradizionale. "Ho spinto la tendenza ammortizzante più di chiunque altro", dice Nigg dalle Nike Air Zoom Pegasus 31 Dames spalle larghe nel suo accento svizzero. "E prendo la colpa anche per i dispositivi di pronazione." "

Quindi la realtà è che sembra che la tecnologia di controllo della pronazione corregge i problemi causati dall'aggiunta di ammortizzatori e talloni alle scarpe. Era un nuovo elemento aggiunto alle scarpe per correggere i problemi creati da Adidas Zx 750 Womens un altro nuovo elemento. (Se ti interessa la storia delle calzature degli anni '70, ti consiglio vivamente di leggere The Running Shoe Book del 1980 di Peter Cavanagh).

In effetti, non ho la sensazione che l'aspetto del controllo della pronazione abbia qualcosa a che fare con la correzione di un problema inerente ai nostri piedi (stava correggendo un problema con le nostre scarpe!). Sfortunatamente, si è trasformato in quello per molti corridori oggi che sentono di avere "bisogno" di stabilità Adidas Zx 750 Womens perché sono un "overpronator" - in questo senso l'iperpronazione è stata trattata quasi come una condizione patologica che necessita di correzione per timore di voler sopportare certe dolore e sofferenza.
Top of the page Bottom of the page